Infrastrutture stradali

Infrastrutture stradali

Itinera si è affermata negli anni quale leader nella costruzione di strade, autostrade, ferrovie e ponti, sviluppando, sia in Italia sia all’estero, progetti di notevole importanza per valore contrattuale e dimensioni.

Nel settore stradale e autostradale tra le opere più significative spiccano la ricostruzione e allargamento dell’Autostrada Torino-Milano (per una lunghezza di oltre 100 km), di un tratto dell’Autostrada Milano-Serravalle, la ricostruzione di tratti di Strade Statali in Romania (oltre 200 km), la costruzione di tratti di autostrada in Marocco ed Ungheria.

La Società è impegnata nella gestione di nuovi importanti progetti autostradali in project finance che prevedono il finanziamento, la progettazione, la realizzazione e la gestione delle autostrade Asti-Cuneo e Tangenziale Est di Milano.

Attraverso l’attuazione di lavori stradali inseriti in territori di varia natura orografica e in differenti contesti urbani, la Società ha sviluppato la capacità di costruire in particolare gallerie e ponti di varie tipologie. Grazie al know-how e all’esperienza acquisiti in opere complesse, Itinera è oggi in grado di portare a termine gran parte dei lavori con proprie risorse, curandone direttamente la pianificazione e la gestione al fine di ridurre i tempi realizzativi, nel rispetto degli alti standard qualitativi richiesti dai Committenti nazionali ed internazionali.